Sono sempre rimasto affascinato dal mondo della fotografia, sin da bambino, quando vedevo il mio papà armeggiare con questa «scatola magica» e successivamente lavorare con diverse bacinelle in una stanza buia alla luce di una lampadina rossa e… pian piano vedere apparire la foto sulla carta!
Poi eccomi al tempo delle gite scolastiche avere in mano la macchina fotografica compatta, col rullino da 36 pose a 100 asa e scattare completamente in automatico senza saper nulla di fotografia…
Nel 1999 / 2000 mi viene la voglia di fotografare i bolidi della Formula 1, mentre sono a Monza, o Imola, per i Gran Premi e seguire le vittorie di Michael Schumacher con la Ferrari!
Ma la macchinetta compatta, seppur digitale, non mi soddisfaceva in quanto lenta nello scatto e senza uno zoom adeguato! Acquisto la mia prima Reflex digitale, con cui inizio ad avere qualche buon risultato, ma… le foto non mi piacciono!
Acquisto delle riviste, libri di corsi fotografici, leggo, mi informo, e qualche miglioramento inizia a vedersi, ma… ancora c’è qualcosa che non va…
Conosco Andrea Pezzini nel 2010, che finalmente mi spiega cosa osservare e dove puntare l’attenzione.
Seguo anche i suoi corsi fotografici e di composizione, partecipo ai viaggi fotografici che lui organizza con Andrea Taglier e Francesco De Giuseppe, per mettere in pratica ciò che loro mi hanno spiegato ed insegnato!
Nel 2014 frequento anche diversi corsi su ritratto, moda, glamour …. in tutta Italia.
Imparo a usare le luci da studio, a gestire la modella/modello….
Chiaramente son solo una piccola parte del grande numero di fotografie che ho scattato e che continuo a scattare, sempre affascinato dallo splendido mondo che è la Fotografia !!!